ERA ENTRATO NEL GUINNESS

Gb, morto l'uomo più vecchio del mondo: John Alfred Tinniswood aveva 112 anni

Nacque nell'anno in cui affondò il Titanic. Grande tifoso del Liverpool, Tinniswood era entrato nel Guinness dei Primati ad aprile di quest'anno

26 Nov 2024 - 14:55
 © Facebook

© Facebook

È morto all'età di 112 anni l'uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood, nato nel 1912, l'anno in cui affondò il Titanic. Tinniswood si è spento in una residenza per anziani nella città inglese di Southport, a nord di Liverpool, "circondato da musica e amore", come ha comunicato la sua famiglia. John era diventato l'uomo più anziano della Gran Bretagna ed era entrato nel Guinness dei Primati ad aprile di quest'anno dopo la morte a 114 anni del venezuelano Juan Vicente Pérez Mora.

La storia di John Tinniswood, l'uomo più anziano del mondo

 Tinniswood partecipò alla Seconda Guerra Mondiale nel Royal Army Pays Corps e nel 1942 si sposò con la moglie Blodwen, con cui ebbe un'unica figlia, Susan, nata l'anno successivo. Dopo la guerra lavorò per la Royal Mail e, successivamente, come contabile per i colossi petroliferi Shell e Bp, prima di andare in pensione nel 1972. Sua moglie morì di tumore nel 1986, dopo 44 anni di matrimonio.

Volontario pensionato e tifoso del Liverpool

 Nel suo lungo periodo in pensione Tinniswood si è dedicato al volontariato in una chiesa, la Blundellsands United Reformed Church, oltre a essere un grande tifoso del Liverpool. In un'intervista alla Bbc di qualche anno fa aveva detto di essere stato "abbastanza attivo da giovane" e di aver "camminato molto", ma di non comprendere esattamente da cosa derivasse la sua longevità da record.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri