Ancora tensione in Russia a una settimana dalle manifestazioni che hanno condotto all'arresto del blogger anti Putin Alexei Navalny
Decine di persone, 29 secondo Interfax, sono state arrestate a Mosca durante manifestazioni di protesta non autorizzate a una settimana di distanza dai cortei antigovernativi in tutto il Paese di domenica scorsa. In quell'occasione venne arrestato il capo dell'opposizione Alexei Navalny. Le forze di polizia hanno blindato la Capitale, dove l'accesso alla Piazza Rossa è possibile solo con il metal detector. Bloccata piazza Pushkin.
Almeno 20 persone sono state fermate mentre tentavano di condurre una marcia lungo piazza Triumphalnaya, adiacente alla via principale della capitale. Altre nove sono state invece arrestate a Manezhnaya Square, vicino al Cremlino.
Arrestato anche il 16enne simbolo della rivolta - Tra le persone arrestate ci sarebbe anche Pavel Dyatlov, il sedicenne diventato simbolo delle proteste dei giovani in Russia dopo essere stato fotografato la settimana scorsa mentre si arrampicava su un lampione durante le manifestazioni dell'opposizione. Lo riferiscono i media internazionali.
Nelle proteste della scorsa settimana, oltre mille persone sono state arrestate nella sola Mosca, in quella che è stata la più grande sfida degli ultimi anni a Vladimir Putin e al premier Dmitri Medvedev.