APPICCATO DA BAMBINI?

Nella notte del rogo di Notre-Dame fiamme anche alla moschea di al Aqsa a Gerusalemme

L'incendio in un altro dei luoghi simbolo della spiritualità, il terzo più importante del mondo per l'Islam, è stato spento in breve tempo dai pompieri

16 Apr 2019 - 10:00

Proprio mentre la cattedrale parigina di Notre-Dame andava a fuoco, anche un altro luogo simbolo della spiritualità è stato attaccato dalle fiamme: la moschea di al Aqsa di Gerusalemme, una delle più importanti dell'Islam. In questo caso, le fiamme sono state spente in poco tempo dai vigili del fuoco, e fortunatamente non vengono segnalati né feriti né danni all'interno della struttura.

Al momento la causa del rogo, divampato nella guardiola sul tetto della sala di preghiera Marwani (conosciuta anche come "Stalle di Salomone"), non è stata accertata, ma secondo il direttore generale del Dipartimento per gli affari della moschea di Al Aqsa di Gerusalemme, Sheikh Azzam al-Khatib, il fuoco potrebbe essere stato appiccato (probabilmente in modo involontario) da alcuni bambini che erano stati visti giocare nelle vicinanze.

Nei video dell'incendio postato sui social media si vedono i pompieri intervenire prontamente e spegnere le fiamme sulla struttura, la terza più importante per il mondo musulmano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri