Nemtsov, da Mosca dubbi sulla compagna Anna
© Dal Web
© Dal Web
L'unica testimone del delitto è una top model di 23 anni. Fonti di regime la dipingono come una Mata Hari, capace di influenza il pensiero politico del compagno e avvicinarlo a Kiev
© agenzia
Gli investigatori russi hanno fatto sapere che non lasceranno nulla di intentato per risalire ai killer di Boris Nemtsov. Ed ecco spuntare dubbi e chiacchiere sulla donna che era con lui al momento dell'omicidio, la top model Anna Duritskaya. Qualcuno parla addirittura di pista passionale. Qualcun altro insinua che lei sia una Mata Hari, una spia ucraina capace di influenzare il compagno facendogli prendere posizioni favorevoli a Kiev.
© Dal Web
© Dal Web
Le voci circolano sui social media: Anna avrebbe spinto Boris verso il governo ucraino, facendogli così prendere posizione contro Mosca. Una tesi, che, a molti osservatori, è però parsa sin da subito non reggere.
Tv russa mostra il presunto video dell'uccisione - L'emittente russa tv Tse ha trasmesso quello che sembra essere un video del momento dell'uccisione dell'oppositore russo Boris Nemtsov, freddato a colpi di pistola nel centro di Mosca nella notte tra venerdì e sabato. L'omicidio, stando al video, sarebbe avvenuto alle 23.31 locali (le 21.31 in Italia). Il filmato mostra anche una persona, forse l'assassino, che sale di corsa su un'auto e si dilegua, probabilmente con un complice.