Il commissario sanitario della città, il dottor Ashwin Vasan, ha riferito che le autorità ritengono che i bambini siano entrati in contatto "con una sostanza tossica"
© Afp
Tragedia in un asilo nido nel Bronx, a New York, dove un bimbo di un anno è morto per arresto cardiaco e altri tre sono stati ricoverati in ospedale probabilmente per aver ingerito delle droghe. Lo riportano i media americani. Se pure la polizia non si sbilancia ancora sulla causa della morte, nella struttura gli agenti hanno trovato attrezzature di solito utilizzate nella produzione di droghe e oppioidi. L'asilo nido aveva recentemente superato un'ispezione delle autorità comunali.
Il commissario sanitario della città, il dottor Ashwin Vasan, ha riferito che le autorità ritengono che i bambini siano entrati in contatto "con una sostanza tossica". Il bimbo morto si chiamava Nicholas Dominici, degli altri due - un bambino di due anni e una bambina di otto mesi - non sono stati rivelati i nomi. Un altro, anche lui di soli due anni, era tornato a casa dall'asilo ma è stato portato d'urgenza in ospedale perché si trovava in uno stato letargico.
Secondo i media locali è stato salvato da un'iniezione di Narcan, il farmaco contro le overdose da fentanyl. Ora sarà l'autopsia sul corpo del piccolo a stabilire esattamente le cause della morte e delle intossicazioni.