trasportati in ospedali

New York, auto investe manifestanti "Black Lives Matter": arrestate due donne

Diversi i feriti. Secondo il racconto di alcuni testimoni la donna alla guida avrebbe accelerato contro il piccolo corteo che bloccava il traffico

12 Dic 2020 - 07:35
1 di 13
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Un'auto è piombata su un gruppo di manifestanti del movimento "Black Lives Matter" a New York. Diverse persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale, ma nessuno è in gravi condizioni. A bordo c'erano la conducente, una donna di 52 anni, e la figlia 29, entrambe arrestate. Resta da chiarire se si tratti di un incidente o di un atto intenzionale. 

Secondo il racconto dei testimoni la donna alla guida avrebbe accelerato contro i manifestanti che bloccavano il traffico e - sempre secondo i media locali - avrebbe accusato alcuni attivisti di aver colpito la sua auto. Quest'ultima è stata bloccata dalla polizia un isolato dopo con il parabrezza in frantumi.

L'incidente (o aggressione) è avvenuto a Manhattan nel quartiere Murray Hill, nella zona East Side di Midtown, dove era in corso la protesta di una cinquantina di persone del movimento Black Lives Matter.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri