"SI È SPEZZATO IN VOLO"

New York, elicottero precipita nel fiume Hudson: sei morti

A bordo del velivolo, che si sarebbe spezzato in volo, c'erano il pilota e una famiglia di turisti spagnoli, con tre bambini. Trump: "Terribile incidente, stiamo indagando"

11 Apr 2025 - 09:32

Un elicottero è caduto nel fiume Hudson, a New York, e nello schianto hanno perso la vita sei persone, cinque passeggeri e il pilota. Il velivolo è precipitato vicino al molo 25, tra West Street e Canal Street. Tra i passeggeri vi era l'amministratore delegato di Siemens Spagna, Agustin Escobar, la moglie Merce Camprubi Montal e i loro tre figli di quattro, cinque e 11 anni, che erano giunti a New York dalla Spagna per una visita turistica. La famiglia era arrivata a New York da Barcellona. Nell'incidente è morto anche il pilota 36enne dell'elicottero. Le autorità americane hanno aperto un'indagine. Trump: "Incidente terribile"

New York, elicottero precipita nel fiume Hudson: sei morti

1 di 16
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

I vigili del fuoco hanno dichiarato di aver ricevuto la segnalazione di un elicottero in acqua alle 15:17 (le 21:17 in Italia). Un funzionario ha riferito all'Associated Press che a bordo c'erano sei persone e che erano tutte decedute nello schianto. I video pubblicati sui social media mostrano il Bell 206 per lo più sommerso, capovolto nell'acqua. Diverse imbarcazioni di soccorso sono state viste girare intorno al velivolo.

Le imbarcazioni di soccorso si trovavano vicino alla fine di un lungo molo di manutenzione per una torre di ventilazione che serve l'Holland Tunnel. Autopompe e altri veicoli di emergenza erano sulle strade vicine alla scena con le luci lampeggianti accese. I cieli di Manhattan sono regolarmente pieni di aerei ed elicotteri, sia aerei privati da diporto che voli commerciali e turistici. Manhattan dispone di diverse elisuperfici che trasportano dirigenti aziendali e altri professionisti verso destinazioni in tutta l'area metropolitana.

Trump: terribile incidente, stiamo indagando

 Donald Trump ha dichiarato che il segretario dei Trasporti sta indagando sullo schianto dell'elicottero. "Terribile l'incidente dell'elicottero nel fiume Hudson. Sembra che sei persone, il pilota, due adulti e tre bambini, non siano più con noi. Le immagini dell'incidente sono orribili. Dio benedica le famiglie e gli amici delle vittime. Il segretario dei Trasporti, Sean Duffy, e il suo talentuoso staff stanno lavorando sulla questione. A breve verranno fornite comunicazioni precise su quanto accaduto e come sia successo!", ha scritto il presidente Usa su Truth Social.

Il sindaco di New York: "L'elicottero si è spezzato in volo"

 Secondo quanto riferito dal sindaco di New York, Eric Adams, "l'elicottero caduto sul fiume Hudson si è spezzato in volo ed è precipitato capovolto nel fiume tra Manhattan e il litorale del New Jersey".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri