LE IMMAGINI DELLO SCHIANTO

New York, elicottero precipita nell'East River: cinque morti

Tutti deceduti i passeggeri a bordo. I sommozzatori hanno recuperato i corpi. Salvo il pilota

12 Mar 2018 - 10:25
 © ansa

© ansa

Un elicottero con sei persone a bordo è caduto nell'East River a New York, vicino alla Roosevelt Island. Nessuno dei passeggeri (quattro uomini e una donna) è sopravvissuto: i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per i soccorsi, insieme alla polizia. L'elicottero è precipitato attorno alle 19. Salvo solo il pilota, Rick Vance.

Il proprietario dell'elicottero è il gruppo turistico Liberty. L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 locali (mezzanotte in Italia). Alcuni testimoni oculari, che hanno postato foto e video sui social media, hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi velocemente verso il bacino d'acqua schiantandosi e inabissandosi, dopo un incendio nella parte posteriore. Immediati i soccorsi, con l'arrivo di una piccola flotta di natanti e squadre di sommozzatori.

Il mezzo era un Eurocopter AS350, un elicottero con un solo motore leggero che può trasportare sino a sei persone. Non si conoscono le cause dell'incidente, accaduto all'altezza della Gracie Mansion, la residenza ufficiale del sindaco della Grande Mela. Ad indagare sarà il National Transportation Safety Board.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri