In azione diversi uomini armati che avrebbero aperto il fuoco sulla folla mentre entrava nel locale
© ansa
Dieci persone sono rimaste ferite mercoledì notte in una sparatoria avvenuta in un night club nel distretto di Queens, a New York. Sono tutti adolescenti, sei ragazze e quattro ragazzi. Lo hanno riferito le autorità locali. La sparatoria si è verificata attorno alle 23:20, le 5:20 di giovedì mattina in Italia, all'interno dell'Amazura Night Club, nel quartiere di Giamaica. Sul luogo sono intervenuti numerosi agenti di polizia che hanno isolato la scena del crimine. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni.
La polizia ha fatto sapere che i feriti, tutti adolescenti, sono stati trasportati negli ospedali della zona. Tra questi, il Long Island Jewish Hospital e il Cohen's Children medical Center. Secondo le prime ricostruzioni, diversi uomini armati hanno aperto il fuoco nei pressi del night club mentre le persone stavano entrando nel locale.
La sparatoria "non è un atto di terrorismo", ha affermato in una conferenza stampa Philip Rivera del Dipartimento di Polizia di New York senza rendere noto il movente dell'accaduto. "C'è tolleranza zero per queste sparatorie insensate", ha aggiunto spiegando che sono stati sparati circa 30 colpi da parte di quattro uomini armati che si sono avvicinati a un gruppo di ragazzi tra i 16 e i 20 anni che stavano aspettando di entrare a un evento privato.