© Ansa
© Ansa
Un testimone oculare ha riferito che la vittima, deceduta in ospedale per le ferite riportate, è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco da due persone, fuggite subito dopo
© Ansa
© Ansa
A New York un 22enne è stato ucciso a colpi di arma vicino a Times Square, uno dei siti turistici emblematici della megalopoli dove, dal primo settembre, è vietato girare armati. Il giovane, colpito al petto all'incrocio tra l'8th Avenue e la 44esima Strada a Manhattan, di fronte di un fast food, è stato soccorso e portato in ospedale, dove però è morto per le ferite riportate. Un testimone oculare ha riferito che la vittima è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco da due persone, fuggite subito dopo.
La polizia conferma che per il momento non ci sono stati arresti e che le indagini proseguono. Secondo il testimone, gli spari hanno scatenato il panico nel quartiere affollato, intorno alla mezzanotte, portando a un fuggi fuggi generale.
Nell'ambito della lotta alla criminalità e alla proliferazione delle armi da fuoco a New York, il sindaco di centrodestra Eric Adams, ex agente di polizia, aveva affisso decine di cartelli "Times Square: Gun Free Zone" ("Times Square: zona senza pistole") intorno alla piazza. Dopo un aumento degli omicidi con armi da fuoco nel 2020 e nel 2021, nella Grande Mela il dato è sceso nel 2022 a 433 delitti.