Dopo otto anni di battaglia politica, TransCanada ha ottenuto il via libera al progetto per trasportare petrolio dal Canada agli stati del Golfo del Messico
Trump concede l'autorizzazione per l'oleodotto Keystone, capovolgendo una precedente decisione di Obama e in uno schiaffo agli ambientalisti. Dopo otto anni di battaglia, TransCanada ha ottenuto il via libera al progetto per trasportare petrolio dal Canada agli stati del Golfo del Messico. Lo annuncia TransCanada in una nota. "Apprezziamo l'amministrazione Trump per aver rivisto e approvato questa importante iniziativa" afferma il ceo Russ Girling.
Il Keystone sarà "un oleodotto fantastico, siamo molto orgogliosi", ha affermato il presidente americano Donald Trump, commentando il via libera. "E' un grande giorno per l'indipendenza energetica americana, e per la creazione di posti di lavoro", ha poi sottolineato, precisando che il Keystone è solo uno dei molti progetti che "approveremo".
Greenpeace: "Distruggono il nostro futuro, elettori sanno chi ringraziare" - Duro attacco di Greenpeace all'amministrazione Trump. "E' triste vedere come tanti senatori rigettino i risultati della comunità scientifica sul cambiamento climatico, l'emergenza ambientale è un problema grave", afferma in una nota la Ong, che aggiunge piccata: "Siamo felici che gli elettori conoscano i nomi di chi ha deciso di distruggere il nostro futuro in nome dello sporco ricavato proveniente dal petrolio".