Nell'editoriale "La Germania sull'orlo del baratro" si paventa l'ipotesi che, a causa della cancelliera, il Paese possa essere sottomesso all'Islam"Taharrush gamea", le molestie a Colonia - Caccia all'uomo sui social
© ansa
Il New York Times rivolge un duro attacco ad Angela Merkel, in particolare per la politica di accoglienza dei rifugiati della cancelliera tedesca. La Merkel, si legge nell'editoriale dal titolo "La Germania sull'orlo del baratro", "se ne deve andare così che il suo Paese e l'intero continente da lei guidato possano evitare di pagare un prezzo troppo alto per la sua follia di nobili principi e ideali".
Accoglienza senza limiti è follia - L'editoriale firmato da Ross Douthat, partendo da quanto accaduto a Colonia la notte di Capodanno, giudica "folle" la scelta della cancelliera di accogliere, senza porre limiti, l'afflusso di centinaia di migliaia di migranti.
La Germania sarà sottomessa all'Islam - Il Nyt fa quindi riferimento al romanzo di Michel Houellebecq "Sottomissione", in cui si immagina la sottomissione all'Islam della popolazione, e sostiene che questo scenario "ha buone probabilità di realizzarsi nel futuro della Germania".