Gli inquirenti hanno aperto un'inchiesta. Si cercano testimoni che possano fornire maggiori informazioni su come il giovane sia finito in acqua
In Olanda un 24enne italiano è caduto in un canale nel centro di Amsterdam ed è morto poche ore dopo in un ospedale della città. Gabriele Gallani, originario di Provazzano (frazione di Neviano, Parma), era in vacanza nella città olandese con alcuni amici. Il fatto è avvenuto attorno alle 00:30 della notte fra venerdì e sabato. Gli inquirenti hanno aperto un'inchiesta e, viene spiegato, le autorità sono alla ricerca di testimoni che possano fornire maggiori informazioni su come il giovane sia finito in acqua.
Nessuno della sua comitiva, una decina di ragazzi, si sarebbe accorto della caduta perché il 24enne si era attardato di alcuni passi ma, una volta perso di vista, hanno subito dato l'allarme. Arrivati sul posto i soccorsi, il giovane è stato trasportato all'ospedale dove però è morto sabato mattina all'alba.
Ora su quanto successo indaga la polizia olandese che ha diffuso un appello per cercare eventuali testimoni che possano permettere di ricostruire la tragedia. Gabriele Gallani, studente di ingegneria e calciatore dilettante, avrebbe dovuto fare ritorno in Italia proprio sabato per disputare il giorno seguente una partita di campionato con la propria squadra. Il match è stato annullato.