HA PROBLEMI PSICHICI

Olanda, folle al grido di "Allah akbar" accoltella tre persone: fermato

L'uomo è stata braccato dalla polizia che lo ha poi bloccato sparandogli alle gambe. Un giornale online olandese ha pubblicato un video dell'operazione delle forze dell'ordine

05 Mag 2018 - 19:29
 © da-video

© da-video

Tre persone sono state ferite in una strada vicina alla stazione dell'Aja, in Olanda, da un uomo che ha accoltellato al grido "Allah akbar". L'aggressore, che ha colpito la prima persona in un bar per poi uscire e ferire le altre due, è stato poi fermato dalla polizia, dopo essere stato ferito alle gambe. Secondo gli agenti l'uomo era noto alle forze dell'ordine per problemi psichiatrici.

Il video del blitz della polizia - Il giornale online Omroep West ha pubblicato un video in cui si vede un uomo scappare in strada ed essere raggiunto da vari agenti di polizia, uno dei quali in bicicletta e altri in auto e moto, i quali sparano più volte contro di lui. Almeno una volta l'assalitore riesce a rialzarsi e urlare.

La ricostruzione dell'assalto - L'uomo, secondo la ricostruzione dei testimoni riportata dai media olandesi, è entrato dapprima in un locale, il Nova, nella piazza Johanna Westerdijkplein, vicino alla stazione Hollands Spoor, dove ha cominciato a colpire ripetutamente al collo un avventore. In seguito, sarebbe uscito e si è avventato su due passanti. La polizia è quindi intervenuta per bloccarlo sparandogli in una gamba. I feriti sono stati trasportati all'ospedale, ma non è ancora chiara la gravità del loro stato di salute. Una volta colpito dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe gridato "Allah Akhbar", ma testimoni oculari, riferisce il "Telegraaf", non hanno per ora confermato. La polizia dell'Aja su Twitter parla di "incidente" e riferisce che la persona arrestata le "è nota in relazione a comportamenti squilibrati".

VIDEO #AANSLAG #denhaag

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri