TRA LE VITTIME ANCHE UN BIMBO

Macedonia, inondazioni a Skopje: almeno 20 morti e 6 dispersi

Soccorsi al lavoro, tra le vittime anche un bimbo. Decine i feriti

07 Ago 2016 - 18:05

Almeno 20 persone sono morte in Macedonia nelle inondazioni provocate dalla violenta ondata di maltempo che ha colpito la zona di Skopje. Lo riferisce la polizia. Tra le vittime c'è anche un bambino di 8 anni, ma le identità dei cadaveri devono essere ancora verificate. Almeno sei persone risultano disperse, mentre i feriti sarebbero più di venti. Problemi anche nel Nord della Croazia: danneggiate strade, bloccato il traffico marittimo.

A Skopje la tempesta ha distrutto una parte della tangenziale che circonda la Capitale: l'acqua ha spazzato via le automobili dalle carreggiate facendole finire nei campi vicini. Anche il centro città è stato inondato. La pioggia è cessata domenica mattina, ma si prevedono nuove precipitazioni in serata. Nella zona di Skopje nella notte sono caduti 93 litri d'acqua per metro quadrato e nelle prime due ore di tempesta sono stati segnalati più di 800 fulmini.

La piccola nazione balcanica conta due milioni di abitanti. Più a nord nei Balcani, in Croazia, i trasporti sono stati interrotti a causa dei forti venti. Il ponte che collega la capitale Zagabria alla costa meridionale è stato chiuso al transito di camion e autobus di grandi dimensioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri