L'AGGRESSORE SI E' TOLTO LA VITA

Orlando, spari dopo il concerto: uccisa star di YouTube

La cantante 22enne è morta poche ore dopo il ricovero in ospedale. L'aggressore si è tolto la vita

12 Giu 2016 - 14:30

La cantante 22enne Christina Grimmie, star di YouTube molto nota negli Stati Uniti anche per la sua partecipazione a un talent show, è morta dopo che un uomo le ha sparato al termine di un concerto a Orlando, in Florida. Kevin James Loibl, 27 anni, di San Petersburg, bloccato dal fratello della cantante, si è poi tolto la vita. Sui social network centinaia i messaggi di cordoglio di fan e ammiratori della giovane promessa della musica.

Christina Grimmie, le cui condizioni sono apparse gravissime fin da subito, è morta poche ore dopo il ricovero in ospedale. Inutile il tentativo del fratello, definito "un eroe" dalla polizia di Orlando, di disarmare l'aggressore, che aveva con sé due pistole.

L'annuncio della sua agente - "E' con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto". Sono le parole con cui la sua agente ha confermato la notizia della morte della 22enne.

Identificato il killer - Christina Grimmie e la band pop-punk Before You Exit stavano firmando autografi dopo il concerto al Plaza Live Theater quando Kevin James Loibl si è avvicinato e ha aperto il fuoco. Lo ha riferito la sergente della polizia di Orlando Wanda Miglio. Ancora ignoto il movente del gesto. La famiglia dell'aggressore ha lasciato una nota scritta sulla porta di casa esprimendo "il più grande dolore per la perdita alla famiglia, agli amici e ai fan della molto talentuosa e amata Christina Grimmie. Nessun altro commento".

La carriera - La 22enne aveva iniziato la sua carriera esibendosi in video su YouTube e nel 2014 aveva partecipato alla sesta edizione di "The Voice", arrivando al terzo posto. Stava lavorando a un album.

L'ultimo tweet - Poco prima dell'esibizione, Christina aveva chiamato a raccolta tutti i suoi ammiratori con un video postato su Twitter.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri