Sudafrica, il campione paralimpico è stato rilasciato anticipatamente dal carcere, dieci anni dopo l'omicidio di Reeva Steenkamp
Pistorius condannato a 6 anni © Tgcom24
Oscar Pistorius, il campione paralimpico sudafricano, sarà rilasciato anticipatamente dal carcere con la condizionale, dieci anni dopo aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp, crimine che ha colpito il mondo intero. Lo hanno dichiarato le autorità carcerarie. "Il Dipartimento dei Servizi Correzionali (DCS) conferma la libertà condizionata per Oscar Leonard Carl Pistorius, a partire dal 5 gennaio 2024", ha dichiarato un portavoce del DCS.
© Tgcom24
La madre di Reeva Steenkamp ha criticato la decisione, sottolineando che il campione paralimpico sudafricano "non si è riabilitato". "La riabilitazione richiede che qualcuno si impegni onestamente, con la piena verità del suo crimine e delle sue conseguenze. Nessuno può affermare di avere rimorsi se non è in grado di affrontare pienamente la verità", ha affermato June Steenkamp in una dichiarazione rilasciata alla commissione per la libertà vigilata che ha esaminato la richiesta di Pistorius di uscire presto di prigione.