Syed Hamid Hussain ha sparato contro i terroristi. Il racconto di un universitario: "Poi ho visto un proiettile colpirlo, io sono scappato"
© dal-web
Durante l'attacco terroristico alla Bacha Khan University, in Pakistan, ha perso la vita anche Syed Hamid Hussain, identificato dai media come il "professore eroe". A raccontare la sua storia sono stati gli studenti sopravvissuti, secondo i quali il docente di chimica ha sparato contro i terroristi per proteggere i suoi ragazzi. Uno studente in geologia, Zahoor Ahmed, ha raccontato: "Aveva in mano una pistola, poi ho visto un proiettile colpirlo. Io sono corso dentro e sono riuscito a scappare".
Un altro studente ha riferito ai giornalisti di trovarsi in aula quando è cominciato l'assalto. Anche lui è stato testimone dell'atto eroico del professore armato di pistola che ha affrontato i terroristi: "Lo abbiamo visto cadere a terra e mentre gli attentatori entravano nell'ufficio siamo corsi via". Il presidente pachistano Mamnoon Hussain ha confermato la morte di Syed Hamid Hussain.
Il racconto dello studente si è poi concentrato sulla dinamica dell'attacco: "Abbiamo visto tre terroristi che gridavano 'Allah è grande!' e si precipitavano verso le scale della nostra facoltà". "Uno studente è uscito dalla classe saltando dalla finestra - ha aggiunto -. Non lo abbiamo visto più rialzarsi".