Nell'edificio c'è stato un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza. Aggressori barricati al primo piano. La struttura è stata evacuata
© -afp
Un commando composto da almeno tre uomini armati ha attaccato un hotel a cinque stelle a Gwadar, nella provincia pachistana del Belucistan. Nell'edificio c'è stato un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza, provocando un morto e diversi feriti. La struttura, che ospiterebbe numerosi cittadini cinesi, è stata evacuata. Secondo la polizia, gli aggressori sono stati circondati dalle forze di sicurezza.
La vittima è un membro delle forze dell'ordine. Si è inoltre sviluppato un incendio all'interno dell'hotel, preso d'assalto "da tre o quattro uomini armati". Le forze dell'ordine hanno preso il controllo della situazione e hanno lanciato un'operazione contro gli assalitori.
Secondo il ministro delle comunicazioni del Belucistan, Zahor Ahmed Buledi, tutti gli occupanti dell'albergo sono stati allontanati in sicurezza. L'hotel a cinque stelle Pearl Continental si trova sulla collina di Koh-e-Batil ed è frequentato soprattutto da uomini d'affari. Il Belucistan è teatro di una lunga fase di insorgenza e rappresenta la provincia più povera e meno sviluppata del Paese. Nella regione la Cina ha lanciato un piano multimiliardario di investimento.