La coppia cilena aveva fissato la data per il rito religioso nel giorno del tragico terremoto del 2010, che aveva provocato il crollo della chiesa scelta per la cerimonia
© ansa
Durante il trasferimento in aereo da Santiago del Cile a Iquique Papa Francesco ha unito in matrimonio Carlos Ciuffardi Elorriaga e Paula Podest Ruiz, di 41 e 39 anni, rispettivamente steward e capo hostess della compagnia Latam.
"La coppia cilena, che è già unita civilmente da tempo e ha due figli, aveva fissato la data per il rito religioso nel giorno del tragico terremoto del 2010, che aveva provocato il crollo della chiesa scelta per la cerimonia".
"Durante il volo, durato un paio d'ore, i due membri dell'equipaggio hanno chiesto una benedizione al Papa, che ha domandato se fossero sposati. Appresa la loro storia Francesco si è offerto di celebrare le nozze e, ottenuto l'assenso, li ha confessati e interrogati sulle loro intenzioni. Al termine il Papa ha anche firmato come celebrante il documento attestante la validità del matrimonio, sottoscritto dai novelli sposi e dai testimoni, monsignor Mauricio Rueda Beltz e il presidente della Latam, Ignacio Cueto".