Bergoglio lancia un appello a tutti i Paesi impegnati in un conflitto: "Fermate la guerra, cercate la pace. Prego per i bambini che non sanno sorridere"
© Ansa
Papa Francesco ha invocato la pace in tutto il mondo, squassato dai conflitti in corso in Ucraina e Gaza. In un'intervista a Cbs News, Beroglio ha affermato che "una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine". "Per favore: i Paesi in guerra, tutti quanti, fermino la guerra. Cercate di negoziare. Cercate la pace", ha dichiarato il Pontefice parlando attraverso un traduttore.
© Tgcom24
"Mi dicono cosa sta succedendo a Gaza. È molto difficile. Molto, molto difficile. E il cibo entra, ma i civili devono lottare per averlo", ha proseguito il Santo Padre.
Nell'anticipazione dell'intervista pubblicata da Cbs, alla domanda se possa aiutare a negoziare la pace, Papa Francesco ha risposto: "Posso pregare, prego molto". Nella mente del Papa c'è anche la guerra in Ucraina e gli effetti devastanti che l'invasione ha avuto sui bambini ucraini. "Quei ragazzi non sanno sorridere", ha sottolineato Bergoglio. "Ho detto loro una cosa, ma si sono dimenticati di sorridere. E questo è molto difficile quando un bambino si dimentica di sorridere. Questo è davvero molto grave. I bambini portano sempre un messaggio e danno modo a noi di avere un cuore più giovane".