Arrestato l'uomo alla guida: si era dato alla fuga dopo l'incidente, sarebbe stato sotto l'effetto di alcol e droga
© Afp
Un'auto è piombata sui tavolini all'aperto di un bar a Parigi, nel 20esimo arrondissement. Secondo quanto riporta Le Figaro, il bilancio sarebbe di almeno un morto e sei feriti, tre dei quali in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto intorno alle 19:30 fuori dal locale "Le Ramus". L'uomo che era alla guida sarebbe stato arrestato dopo essersi dato alla fuga, mentre il passeggero sarebbe stato bloccato subito dopo lo schianto. Entrambi sarebbero stati sotto l'effetto di alcol e droga.
L'arresto è stato confermato dalla procura di Parigi. L'uomo è accusato, a questo stadio delle indagini, di "omicidio colposo e lesioni involontarie", ha affermato l'accusa. L'indagine è stata affidata al servizio della Prefettura che si occupa degli incidenti stradali Stja. L'ipotesi dell'incidente, riporta BfmTv, resta quindi la pista privilegiata.
Il cameriere di un bar a 200 metri dal luogo dello schianto ha detto di aver visto l'auto passare "a tutta velocità" e di aver sentito un forte rumore. Dopo essersi avvicinato, ha visto delle persone che scappavano e un corpo. "Sono colleghi, sono vicini di casa, li conosco tutti", ha spiegato all'agenzia Afp, con le lacrime agli occhi. "È una strada tranquilla, non succede mai nulla", ha confidato ancora, aggiungendo che "molto rapidamente" è arrivata la polizia.