NUOVO INCIDENTE

Usa: aereo da trasporto sanitario precipita su Philadelphia, si temono vittime | Case e auto colpite nello schianto

A bordo del velivolo c'erano sei messicani: un bambino malato, l'accompagnatore e quattro membri d'equipaggio

01 Feb 2025 - 06:10
1 di 6
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Nuovo incidente aereo negli Usa. Un piccolo aereo, un Learjet 55, è precipitato vicino al centro commerciale Roosevelt Mall a Philadelphia, in Pennsylvania. Il velivolo, secondo il sindaco Cherelle Parker, ha colpito "diverse case e auto" quando si è schiantato, facendo scoppiare un incendio. Non si conoscono le cause dell'incidente né, al momento, se ci siano vittime. A bordo del velivolo c'erano sei messicani: un bambino malato, l'accompagnatore e quattro membri d'equipaggio.

Il governatore della Pennsylvania afferma che il piccolo aereo si è schiantato nel nord-est di Philadelphia. Il luogo dell'incidente è a meno di 5 chilometri dall'aeroporto di Northeast Philadelphia, che serve principalmente jet d'affari e voli charter.

L'aereo si è schiantato in un incrocio trafficato vicino al Roosevelt Mall, un centro commerciale all'aperto con dozzine di negozi e ristoranti nel quartiere residenziale di Rhawnhurst. L'aereo, un piccolo jet di tipo business, era in rotta verso Springfield, nel Missouri. L'aereo decollato e rapidamente scomparso dai radar era intestato a una compagnia operante come Med Jets, cioè aerei da trasporto sanitario per il trasferimento rapido di pazienti.

Secondo quanto riportato dai media americani, ci sono persone ferite a terra. Al momento non sono chiare le condizioni dei feriti né delle persone che erano a bordo del velivolo. Video condivisi sui social media mostrano fiamme altissime sopra e dentro le case nella zona dell'incidente. "Altre vittime innocenti sono andate perdute nel triste schianto a Philadelphia", ha scritto il presidente americano Donald Trump dopo l'incidente aereo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri