Philadelphia: professore pestato da uno studente, il video diventa virale
© da-video
© da-video
Un alunno non ha gradito un rimprovero di Pewu Johnson, insegnante di inglese 68enne alla Bartram High School, e lo ha insultato e scaraventato a terra.
© da-video
Quel rimprovero era un affronto intollerabile, che doveva essere vendicato. Così uno studente della Bartram High School di Philadelphia ha aggredito in un corridoio Pewu Johnson, 68enne insegnante di inglese. Prima lo ha insultato e poi lo ha scagliato a terra. Il professore è rimasto immobile e gli studenti hanno temuto il peggio. Alcuni dei ragazzi hanno ripreso l'uomo svenuto e il video è diventato virale sui social.
© da-video
© da-video
L'aggressione – Johnson si stava dirigendo in classe, quando ha visto che il ragazzo, il cui nome è rimasto riservato, teneva in braccio una compagna in un modo inadeguato all'ambiente scolastico.
L'insegnante ha ripreso i due studenti e poi è entrato in classe. L'alunno non ha gradito e ha deciso di vendicarsi. Qualche ora più tardi ha incrociato il professore in un corridoio del liceo e ha iniziato a insultarlo. “Fai sparire la tua fottuta faccia”, ha urlato il ragazzo a Johnson prima di attaccarlo.
L'insegnante è stato sollevato di peso e scagliato a terra, dove è rimasto immobile, svenuto. “Mi ha lasciato cadere di schiena sul pavimento. Da quel momento non ricordo nulla. Sono rimasto in stato di incoscienza per non so quanto tempo”.
Commozione cerebrale – Pewu Johnson ha riportato una commozione cerebrale ed è stato dimesso dopo poche ore dall'ospedale. Lamenta ancora forti dolori al collo e non è ancora riuscito a riprendere le lezioni.
Sospeso lo studente – “Il distretto scolastico non tollera questo tipo di comportamento e faremo in modo che lo studente abbia una punizione esemplare”, ha detto Fernando Gallard portavoce del Philadelphia School District. Il ragazzo è stato sospeso dall'istituto e dovrà difendersi in tribunale dall'accusa di aggressione.
I precedenti – Non è la prima volta che la Bartram High School si trasforma in un ring tra professori e studenti. Questo è il terzo attacco contro un insegnante in meno di un mese.
Il 21 ottobre un professore ha riportato gravi ferite dopo essere stato spinto a terra due volte da uno studente che voleva rubargli il computer portatile. Il 9 ottobre un altro ha ricevuto due pugni in pieno volto mentre cercava di sedare una rissa fra due ragazzi.