ALTA TENSIONE

Piramidi d'Egitto, assalitori uccidono due poliziotti

A sparare sono state "tre persone": vittime agenti sicurezza del turismo

03 Giu 2015 - 16:49

    © ansa

© ansa

Due agenti di polizia sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco da tre ignoti assalitori nella zona archeologica delle Piramidi nei pressi del Cairo. Lo riferiscono vari media tra cui l'agenzia Mena. "Una fonte della sicurezza ha detto che due agenti della polizia del turismo e delle antichità sono stati uccisi da persone sconosciute nell'area delle Piramidi a Giza", riferisce la Mena.

Piramidi d'Egitto, assalitori uccidono due poliziotti

1 di 3
© ansa  |
© ansa  |
© ansa  |

© ansa |

© ansa |

La stessa fonte ha precisato che a sparare sono state "tre persone" e che i due agenti sono morti in ospedale per le gravi ferite riportate.

La sparatoria è avvenuta a "circa un chilometro dalle Piramidi", alla periferia sud ovest del Cairo. La fonte sostiene che a sparare siano state solo "due persone" che erano "su una motocicletta". I poliziotti presi di mira erano sei ma viene confermato che solo due sono stati colpiti. "L'attacco è stato portato all'inizio della strada che sale verso la zona archeologica", ha precisato la fonte.

L'Egitto, da due anni, dopo la deposizione del presidente islamista Mohamed Morsi, è alle prese con numerosi attacchi terroristici contro le proprie forze di sicurezza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri