Sul profilo Twitter di Melania pubblicata una minigallery della visita presidenziale alle vittime della sparatoria. E' polemica per la posa di Trump in uno scatto
© da-video
Il presidente Trump in versione "Mr.ok" in una foto con uno degli orfani della sparatoria di El Paso diventa una svista social che sta creando polemiche a non finire. Causa dello scandalo? La first lady ha pubblicato sul suo profilo Twitter uno scatto in versione "natività", dove ha un bebè in braccio, a fianco del marito con pollice alzato e sguardo fiero. Nulla di grave se non fosse che il bimbo è uno degli orfani della recente sparatoria ed è rimasto anche ferito a due dita.
I met many incredible people in Dayton, Ohio & El Paso, Texas yesterday. Their communities are strong and unbreakable. @potus and I stand with you! pic.twitter.com/SHzV6zcVKR
— Melania Trump (@FLOTUS) 8 agosto 2019
L'accusa - Una mossa che, a detta di molti, Trump poteva risparmiarsi, o almeno mantenere solo nell'altro scatto del tweet, quello coi medici dell'ospedale. La didascalia della minifotogallery pubblicata dalla first lady afferma" Ho incontrato tante incredibili persone a Dayton ed El Paso. Sono delle comunità molto forti ed indistruttibili- Io ed il Presidente vi siamo vicini".
La visita presidenziale a El Paso - Doveva essere uno spot a suo favore per la campagna elettorale, mentre Trump, per colpa della sua espressione eccessivamente trionfante e vincente, ha avuto l'effetto contrario. E già prima di essa aveva avuto un botta e risposta a colpi di cinguetti con uno degli avversari politici come il candidato dem Beto O'Rourke, originario proprio del Paso. O'Rourke aveva consigliato a Trump di non andare in visita in quanto avrebbe causato ulteriori tensioni con la sua politica a favore delle armi.
Il divieto d'accesso - Nonostante la Casa Bianca non abbia permesso l'ingresso ai media nell'ospedale, i medici avrebbero accusato Trump di mon provare empatia con le vittime. A stemperare la polemica lo zio del piccolo Paul , Tito Anchondo ripreso nella foto insieme al nipote, che ha dichiarato: "Penso che la gente stia fraintendendo le idee del presidente Trump. Mio fratello era molto favorevole a Trump".