APERTA UN'INDAGINE

Polizia usa spray al peperoncinoAlabama, muore afroamericano

La morte di Anthony Ware rischia di riaccendere le polemiche dopo gli episodi di Ferguson, New York e Baltimora

12 Lug 2015 - 08:00
 © -afp

© -afp

Nuova bufera sulla polizia Usa per la morte di un afroamericano: l'uomo, Anthony Ware, ha opposto resistenza all'arresto, e gli agenti hanno usato spray al peperoncino per immobilizzarlo. Poco dopo Ware si è accasciato ed è morto in ospedale. Le autorità di Tuscaloosa, in Alabama, apriranno un'indagine sul caso: lo spray utilizzato, anche se si tratta di casi molto rari, può provocare arresto cardiaco a causa dei suoi agenti chimici.

La morte di Ware rischia di riaccendere le polemiche dopo gli episodi di Ferguson, New York e Baltimora, che hanno portato la nascita del movimento "Black Lives Matter".

L'incidente e' avvenuto nella notte fra venerdì e sabato. La polizia ha risposta hanno chiamata per un uomo che sedeva sui gradini di un'area residenziale. Quando gli agenti sono arrivati, Ware è scappato, la polizia lo ha inseguito e preso. L'uomo ha cercato di divincolarsi e opporsi all'arresto, spingendo gli agenti a usare lo spray al peperoncino. Una volta immobilizzato grazie allo spray, Ware è stato ammanettato ma poco dopo è collassato a terra. La polizia ha cercato di rianimarlo ma quando Ware è arrivato in ospedale era ormai troppo tardi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri