senza distanziamento sociale né mascherine

Praga, addio simbolico al coronavirus: festa con maxi-tavolo sul Ponte Carlo

"Vogliamo celebrare la fine della crisi del coronavirus permettendo alle persone di incontrarsi e mostrare che non hanno paura di farlo", ha detto l'organizzatore dell'evento

01 Lug 2020 - 11:57
1 di 29
© Afp  | praga, addio coronavirus, ponte carlo
© Afp  | praga, addio coronavirus, ponte carlo
© Afp  | praga, addio coronavirus, ponte carlo

© Afp | praga, addio coronavirus, ponte carlo

© Afp | praga, addio coronavirus, ponte carlo

Un maxi-tavolo, lungo 515 metri, e diverse migliaia di persone per dare un addio simbolico al coronavirus. E' quanto accaduto a Praga, dove, martedì 30 giugno, è stato organizzato un mega party serale sul ponte Carlo. I presenti hanno portato cibo e bevande e li hanno condivisi con i vicini. Non c'è stato alcun distanziamento sociale, nonostante l'Organizzazione mondiale della Sanità, proprio questa settimana, abbia avvertito che la pandemia non è nemmeno vicina alla fine.

La festa è nata grazie a un invito su Facebook. L'organizzatore dell'evento, Ondrej Kobza (proprietario di un locale), ha detto all'Afp: "Vogliamo celebrare la fine della crisi del coronavirus permettendo alle persone di incontrarsi e mostrare che non hanno paura di farlo. E non hanno paura di prendere un pezzo di panino dal loro vicino".

La Repubblica Ceca è riuscita a contenere i contagi, registrando meno di 12mila casi e 350 morti su 10 milioni di abitanti. Tuttavia, non è ancora Covid-free.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri