Ai domiciliari la moglie e la figlia dell'ex eurodeputato.
Nell'ambito del Qatargate Antonio Panzeri, l'ex eurodeputato in carcere a Bruxelles, "sembra aver sviluppato e animato una vasta organizzazione fraudolenta i cui atti criminali avrebbero avuto una natura complessa, organizzata e ripetitiva". È quanto si legge nel mandato di arresto europeo notificato a Maria Colleoni e Silvia Panzeri, moglie e figlia dell'ex parlamentare europeo, ora ai domiciliari, la prima nella Bergamasca e la seconda nel suo appartamento nel Milanese. Le due donne sono accusate di concorso in associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio.
Pd, sospensione cautelativa per Cozzolino - Nel frattempo si è riunita, in via telematica, la commissione nazionale di garanzia del Partito Democratico. I componenti hanno deliberato di sospendere cautelativamente Andrea Cozzolino dall'albo degli iscritti e degli elettori del Pd, nonché da tutti gli organismi del partito di cui dovesse eventualmente essere parte. E ciò fino alla chiusura delle indagini in corso da parte della magistratura relative allo scandalo Qatargate".
Il provvedimento che applica le norme dello statuto del Pd, del codice etico e del regolamento delle commissioni di garanzie, e che mira a tutelare l'immagine del Partito democratico e a consentire all'onorevole Cozzolino (già comunque autosospesosi dal Gruppo S&D del Parlamento Europeo) la più ampia difesa delle proprie posizioni - è immediatamente esecutivo", spiega il partito.