ARRESTATO IN IRAQ

Quattordicenne stuprata e uccisa in Germania, preso iracheno in fuga

Il giovane, secondo gli investigatori, era scappato nel suo Paese natale assieme alla famiglia per evitare il fermo dopo il delitto

08 Giu 2018 - 13:31
 © -afp

© -afp

Il 20enne iracheno Ali Bashar, sospettato dello stupro e dell'omicidio di una 14enne in Germania, è stato arrestato nella notte nel nord dell'Iraq. Il giovane, secondo gli investigatori, era fuggito nel suo Paese natale assieme alla famiglia per evitare l'arresto dopo il delitto. A dare l'annuncio dell'arresto è stato il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer, il quale ha espresso il proprio plauso alla polizia tedesca e a quella curda.

Ali Bashar è accusato di averviolentato la ragazza e di averla poi strangolata per nascondereil delitto. Successivamente ne ha occultato il cadavere, in unafossa ricoperta con rami ed erbacce.

Il giovane, che aveva deiprecedenti, si era visto negare la richiesta di asilo nel 2016,ma il suo avvocato l'aveva impugnata. Giovedì scorso, insieme atutta la famiglia - padre madre e 6 figli - era scappato in Iraqgrazie ad un lasciapassare dell'ambasciata del suo Paese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri