sovrano a riposo forzato

Gb, Re Carlo in ospedale per "effetti collaterali temporanei" da cura per il cancro

Dopo le terapie il sovrano è stato trattenuto in osservazione; tornato a Clarence House ha annullato alcuni impegni perché messo a riposo forzato

27 Mar 2025 - 22:53
 © Afp

© Afp

Sudditi in apprensione in Gran Bretagna per le sorti di Re Carlo, 76 anni. Il sovrano britannico, infatti, è rimasto in osservazione in ospedale per "effetti collaterali temporanei" delle cure in corso per il cancro. Lo ha riferito Buckingham Palace, precisando che il re si era sottoposto in mattinata a un trattamento programmato che ha richiesto "un breve periodo di osservazione in ospedale". Ora è in forse il viaggio in Italia?

"Sua Maestà è ora tornato a Clarence House e come misura precauzionale, agendo su consiglio medico, anche il programma dell'agenda di venerdì 28 marzo sarà riprogrammato", ha precisato un portavoce, spiegando così il rinvio degli appuntamenti.

Re Carlo d'Inghilterra ha dunque annullato gli appuntamenti pubblici a causa di alcuni effetti collaterali subiti come conseguenza dei trattamenti contro il cancro. Con la regina Camilla, Carlo III è atteso in visita di Stato in Italia nei prossimi giorni e il 9 aprile è in programma in Aula a Montecitorio la cerimonia in suo onore innanzi alle Camere riunite, la prima alla presenza dei reali inglesi. In apertura si terranno gli interventi del presidente della Camera Lorenzo Fontana e di quello del Senato Ignazio La Russa e poi quello di Re Carlo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri