in italia dal 7 al 10 aprile

Re Carlo e la regina Camilla rinviano la visita a Papa Francesco

Posticipato l'incontro in seguito alle necessità legate alla convalescenza del Pontefice

25 Mar 2025 - 18:30
 © IPA

© IPA

Re Carlo e la regina Camilla non vedranno Papa Francesco nell'ambito della visita ufficiale in Italia annunciata dal 7 al 10 aprile. Lo ha reso noto Buckingham Palace, precisando è stato deciso di comune accordo di posticipare l'incontro (in programma l'8 aprile), in seguito alle necessità legate alla convalescenza del Pontefice, al quale i reali britannici augurano una pronta e piena ripresa.

Dopo aver lasciato il policlinico Gemelli dopo una degenza durata 38 giorni, Bergoglio è tornato domenica a Casa Santa Marta, in Vaticano, per proseguire i trattamenti e la fisioterapia sotto lo sguardo attento dello staff medico che lo segue da sempre. Dello staff del Pontefice fanno parte l'infermiere di fiducia Massimiliano Strappetti, il suo braccio destro, Andrea Rinaldi, e il vicedirettore del Dipartimento Sanità e Igiene del Vaticano, Luca Carbone.

Durante il ricovero in ospedale, come aveva spiegato l'equipe medica, "il Santo Padre non è mai stato intubato ed è stato sempre vigile" anche se ci sono stati "due episodi in cui è stato in pericolo di vita". Ora lo attendono due mesi di convalescenza, durante i quali è stato sconsigliato al Pontefice di incontrare gruppi numerosi di persone.

Papa Francesco saluta i fedeli, lascia il Gemelli e torna in Vaticano

1 di 38
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri