Il capo del governo britannico e la compagna hanno accolto il cagnolino al numero dieci di Downing Street per promuovere la legge contro le "puppy mills"
Il numero dieci di Downing Street, la residenza londinese riservata al capo del governo britannico, ha un nuovo inquilino. Si tratta di Dilyn, un cucciolo meticcio di jack russel. Il cagnolino ha quindici settimane e proviene dalla chiusura di una "puppy mills", una fabbrica di cuccioli. E' stato consegnato la mattina di lunedì 2 settembre in un trasportino rosso dall'associazione caritatevole "Friends of animals Wales" e accolto personalmente dal premier Boris Johnson.
Johnson e la compagna Carrie Symonds hanno deciso di accogliere il cucciolo in casa per promuovere la "Lucy's law", una legge pensata per chiudere le fabbriche di cuccioli e vietare la vendita dei piccoli animali a terze parti. Il nuovo arrivato non è il primo inquilino a quattro zampe a insediarsi nella residenza. Nel 2011 l'allora capo del governo David Cameron accolse il gatto Larry per cacciare i topi dal numero dieci di Downing Street. Il felino non se ne è più andato, indifferente all'avvicendarsi dei vari premier. Come prenderà ora la notizia dell'ingresso di Dilyn?
Il cucciolo è stato presentato al mondo dalla Symonds, che ha caricato alcune foto sul suo profilo Twitter.
Meet our gorgeous little rescue puppy, Dilyn #AdoptDontShop pic.twitter.com/kPmMaYM4dv
— Carrie Symonds (@carriesymonds) September 2, 2019