Lo afferma un sondaggio del distributore Us Foods, secondo cui, però, il reclamo più frequente riguarda il cibo che arriva freddo
© istockphoto
Il cibo consegnato freddo non è l'unica "pecca" del delivery perché, negli Usa, quasi un terzo dei rider assaggerebbe il cibo che porta. E' quanto ammesso dal 28% di essi, che hanno riconosciuto di aver dato, almeno una volta, un morso al cibo consegnato. Tanto che i clienti vorrebbero che i ristoranti usassero confezioni a prova di manomissioni. E' quanto afferma una ricerca del distributore Us Foods compiuta su 1500 tra rider e clienti. Altra critica dei consumatori, oltre al cibo freddo, è la consegna in ritardo, cioè oltre i 40 minuti massimi consentiti, per il 16% .
Mentre la lamentela principale, dal punta di vista dei rider, per ben il 60% di essi, è la mancia troppo bassa o inesistente. Ad influenzare il quantitativo non solo il portafoglio, ma, addirittura, il meteo secondo il 53% del campione. Il 95% dei clienti ha però affermato di dare la mancia, il 63% proprio direttamente dall'app.Un terzo degli interpellati, inoltre, non supera i 5 dollari, mentre solo il 28% pagherebbe fino a 15 dollari.