Protagonista un cittadino irlandese No mask di 29 anni. L'uomo, andato in escandescenza, ha insultato l'equipaggio e lanciato una lattina contro un altro passeggero
Ha aggredito e intimidito l'equipaggio del volo New York-Dublino della Delta, rifiutando di indossare la mascherina, lanciando una lattina contro un altro passeggero. Non soddisfatto, si è abbassatto i pantaloni e le mutande, mostrando il fondoschiena a una hostess. Protagonista un cittadino irlandese No mask di 29 anni, Shane McInerney, che ora rischia fino a 20 anni di prigione. L'uomo ora è libero su cauzione in attesa del processo.
La vicenda risale, scrive il Guardian, al 7 gennaio. McInerney, ex atleta professionista, che doveva andare in Florida per lavorare a una accademia di calcio, è comparso davanti a un giudice che gli ha concesso, per ora, la libertà.
La Federal Aviation Administration, l'ente che sovrintende al traffico aereo civile negli Stati Uniti, ha ricordato che c'è tolleranza zero per chi non rispetta la regola che impone la mascherina sui voli americani.
Di recente un aereo American Airlines decollato da Miami e diretto a Londra, è dovuto rientrare perché una passeggera si è rifiutata di indossare la mascherina. La donna, indagata, è stata inserita nella "lista nera" che le impedirà di prendere voli della American.