Adel Kermiche e Abdel-Malik Nabil Petitjean vivevano a centinaia di chilometri di distanza e precedentemente non avevano avuto contatti
Adel Kermiche e Abdel-Malik Nabil Petitjean, i terroristi che martedì hanno sgozzato padre Jacques Hamel in una chiesa di Saint-Étienne-du-Rouvray, vicino a Rouen, in Francia, si sarebbero conosciuti su Telegram solo quattro giorni prima dell'attacco. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien, riportando quanto scoperto dai poliziotti della sottodirezione antiterrorista. Proprio su Telegram Petitjean aveva diffuso un video in cui annunciava l'azione.
Killer vivevano a centinaia di chilometri di distanza - I due killer vivevano a diverse centinaia di chilometri di distanza: Kermiche viveva a casa dei genitori a Saint-Étienne-du-Rouvray, alle porte di Rouen, mentre Petitjean era domiciliato ad Aix-les-Bains. Su Telegram Petitjean aveva diffuso un video in cui, in nome dell'Isis, annunciava un'azione e lanciava un appello a "distruggere" la Francia e affinché altri jihadisti seguissero il suo esempio.