L'azienda russa ha deciso di investire in due prototipi, un quadriciclo e un triciclo, per i quali è cominciato l'iter della omologazione
© Dal Web
L'azienda russa Kalashnikov, quella che produce il famoso fucile d'assalto AK-47, ha ampliato il proprio business sviluppando auto elettriche. Dopo un esperimento nel 2018, l'azienda ha deciso di investire in due prototipi, un quadriciclo e un triciclo, per i quali è cominciato l'iter della omologazione. Di recente, il portale Carscoops ne ha diffuso le immagini.
Il Kalashnikov Izh UV-4, auto elettrica a quattro ruote e primo modello della casa, ha fatto la sua prima apparizione nel 2018 in forma di prototipo. Di recente sono apparse alcune immagini che suggeriscono una possibile versione di produzione.
La storia di Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept in stile retrò. Il prototipo elettrico Izh UV-4 è arrivato dopo, ma nello stesso anno, con una variante di taxi che ha debuttato in un evento a Mosca nel 2019.