Gli investigatori non escludono che il movente dell'assassinio sia di tipo sentimentale
Il corpo senza vita di una 24enne influencer, Ekaterina Karaglanova, è stato trovato in una valigia nell'appartamento che la ragazza aveva preso in affitto a Mosca. Sul cadavere erano presenti delle ferite da arma bianca, di cui una profonda alla gola. La famiglia di Ekaterina si era allarmata perché non riusciva a contattare la giovane da alcuni giorni. Gli investigatori non escludono che il movente dell'assassinio sia di tipo sentimentale.
Secondo il quotidiano Moskovsky Komsomolets, la ragazza, che aveva oltre 85mila follower su Instagram, studiava medicina e aveva da poco iniziato una nuova relazione. Programmava di andare in Olanda per festeggiare il compleanno. Il cadavere è stato trovato venerdì.
La polizia ha spiegato che non vi erano indizi di una colluttazione né armi nel luogo dove sarebbe stato commesso il delitto. Le forze di sicurezza hanno aggiunto che la telecamera di sorveglianza aveva catturato le immagini di un ex fidanzato della Karaglanova mente si aggirava furtivo nei pressi dell'appartamento nei giorni precedenti la scomparsa della giovane donna.
La Karaglanova pubblicava regolarmente immagini di se stessa su Instagram. I suoi follower l'avevano paragonata all'attrice Audrey Hepburn. In un post di marzo, aveva scritto dei suoi piani per ridipingere il suo appartamento, di viaggi all'estero e di "un'altra importante attività a cui sto pensando, di cui non parlerò per ora".
Nel suo ultimo post, che conteneva un'immagine scattata sull'isola greca di Corfù, ha scritto che le piaceva "viaggiare spesso, ma in ogni Paese non trascorro più di 3-5 giorni". Oltre al suo account di Instagram, la giovane aveva anche gestito un famoso blog di viaggi, con migliaia di abbonati.