I trasferimenti dalle carceri russe sono noti per durare a lungo, a volte settimane, durante le quali non è possibile mettersi in contatto con i prigionieri o avere informazioni sulla loro posizione
© IPA
Un tribunale in Russia ha confermato che Alexei Navalny è stato trasferito in un istituto di correzione, situato al di fuori della regione di Vladimir. La notizia è stata riportata dall'agenzia di stampa indipendente Sota. Del dissidente, che sta scontando una condanna a 19 anni, non si avevano notizie da nove giorni, tanto che il suo trasferimento dalla colonia penale n. 6, nella città di Melekhovo, era diventato un vero e proprio giallo.
© Tgcom24
I trasferimenti dalle carceri russe sono noti per durare a lungo, a volte settimane, durante le quali non è possibile mettersi in contatto con i prigionieri o avere informazioni sulla loro posizione. Navalny stava scontando una condanna a 19 anni con l'accusa di estremismo nella Colonia Penale n. 6, a circa 230 chilometri a est di Mosca.
Doveva essere trasferito in una colonia penale di "sicurezza speciale", una struttura con il più alto livello di sicurezza nel sistema penitenziario russo.