Visitatrice sbadata

Russia, travolge e danneggia tela di Dalì per un selfie | Video

Una giovane visitatrice ha urtato accidentalmente la struttura che ospitava due opere: una del pittore spagnolo e un'altra di Goya che è rimasta illesa

03 Nov 2018 - 19:08

La moda dei selfie che ha travolto il web...ha finito per travolgere anche l'arte. Lo sanno bene i curatori di una mostra nella città russa di Ekaterinburg che hanno visto precipitare a terra due tele preziose: una di Salvator Dalí e l'altra di Francisco Goya. Una visitatrice dell'esposizione, infatti, nel tentativo di scattarsi una foto con le amiche, ha urtato accidentalmente la struttura su cui erano esposte le due opere d'arte facendole cadere. Danneggiata la tela del pittore spagnolo mentre l'opera di Goya è rimasta miracolosamente intatta.

Nel video, pubblicato dal ministero dell'Interno russo, si vede la struttura che precipita e rischia di cadere addosso a un'altra ragazza che si era avvicinata alle due tele. Pochi instanti prima dello schianto, la visitatrice "distratta" si era scattata un selfie con le opere urtando la struttura. E' stata aperta un'inchiesta. Mentre i responsabili del museo stanno cercando di quantificare i danni. La polizia, comunque, ha annunciato che la ragazza non sarà processata in quanto si è trattato di "un danno accidentale".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri