Il 6 marzo del 2015, Rudolph Farias IV uscì per portare i cani a spasso e non tornò più a casa. Di lui si persero le tracce. Dopo otto anni è stato ritrovato privo di coscienza: non si sa che cosa gli sia accaduto
Un ragazzo di 17 anni scomparso nel 2015 a Houston, in Texas, è stato ritrovato dopo otto anni fuori da una chiesa e privo di sensi. Si tratta di Rudolph Farias IV, sparito nel nulla dopo che era uscito per portare fuori i cani. A renderlo noto è stato il Texas Center for the Missing, il centro per le persone scomparse. Non si sa ancora che cosa gli sia accaduto.
Da quanto si è appreso, Rudolph Farias IV, dopo essere uscito da casa con i cani non aveva più fatto ritorno. La sua famiglia lo aveva cercato a lungo, anche fuori dal Texas, e non ha mai smesso di lanciare appelli nel corso di questi otto anni. Sua madre ha continuato a condividere sui social network il volantino con la foto del figlio e la scritta "missing", spiegando che il giorno della scomparsa forse suo figlio soffriva di depressione.
Rudolph Farias IV, infatti, non stava attraversando un buon periodo. Tempo prima della sua scomparsa, suo fratello era uscito di casa in moto ed era morto in un incidente stradale. Rufolph aveva sofferto molto per l'accaduto. Poi la sua scomparsa. Non si sa che cosa gli sia accaduto: al momento del ritrovamento il giovane, che oggi ha 25 anni, era privo di sensi ed è stato subito portato in ospedale.
Pare che a chiamare i soccorsi siano state alcune persone che hanno visto un giovane "che sembrava morto" fuori da una chiesa, con tagli e contusioni sul corpo. La madre di Farias ha spiegato a una tv locale del Texas di essere convinta che suo figlio sia stato maltrattato e picchiato. Ora il ragazzo si trova in ospedale. Il percorso verso la guarigione sarà lungo. Intanto, il National Center for Missing and Exploited Children americano ha fatto sapere che, solo nel 2022 sono state presentate all'Fbi quasi 360mila denunce di bambini scomparsi.