Nel corso della visita, la Casellati ha avuto colloqui con i rappresentanti della comunità italiana nel mondo della scuola e dell'impresa
© tgcom24
E' terminata la visita del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in Colombia, dove ha incontrato le più alte cariche istituzionali e governative. In particolare, ha avuto un lungo e positivo confronto con il presidente della Repubblica, Ivan Duque, durante il quale sono stati sottolineati i comuni interessi di carattere economico, commerciale e culturale, segnatamente nel settore del turismo, dell'agricoltura e delle energie rinnovabili.
Sono state evidenziate le grandi potenzialità ancora inespresse dei rispettivi Paesi nell'ambito delle relazioni bilaterali a cui l'incontro ha dato continuità e nuovo slancio. In questa direzione, è stata consegnata dal sindaco di Cartagena al presidente Casellati la chiave della città, un prestigioso riconoscimento che evoca e conferma simbolicamente la stretta amicizia tra l'Italia e la Colombia. Il presidente Casellati ha conferito l'onorificenza "Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia" a Julia Salvi, straordinaria espressione della promozione della cultura proiettata verso le giovani generazioni. Nel corso della visita, la Casellati ha incontrato rappresentanti della comunità italiana nel mondo della scuola e dell'impresa.