dalla casa bianca

Shutdown, cancellata la partecipazione a Davos dell'intera delegazione Usa

Oltre al presidente Trump, assenti il segretario di stato Mike Pompeo e il segretario al Tesoro Steven Mnuchin

18 Gen 2019 - 08:07
 © -afp

© -afp

La partecipazione a Davos è stata cancellata dalla Casa Bianca per tutta la delegazione Usa, anche per il segretario di stato Mike Pompeo e per il segretario al Tesoro Steven Mnuchin. Lo ha riferito la portavoce presidenziale Sarah Sanders, spiegando il pesante forfait con lo shutdown che sta bloccando da giorni il Paese. Anche Donald Trump, come già annunciato da tempo, non andrà al summit economico.

"Per rispetto degli 800mila impiegati americani che non ricevono lo stipendio e per il supporto della sua squadra, il presidente ha annullato il viaggio in Svizzera", ha spiegato la portavoce Sarah Sanders.

E poche ore dopo lo schiaffo alla speaker della Camera Nancy Pelosi a cui Donald Trump a causa dello shutdown ha negato l'uso di un aereo militare per una visita in Europa, Egitto ed Afghanistan, la first lady Melania Trump sarebbe volata con un jet governativo in Florida, per recarsi nella residenza di Mar-a-Lago. Lo riporta Politico, spiegando come l'aereo della first lady sarebbe atterrato allo scalo di Palm Beach.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri