Devon Daples è deceduto poco dopo essersi messo un fuoco d'artificio sul capo durante la festa dell'Independence Day: inutili i soccorsi
© web
È finito molto male l'Independence Day per Devon Staples, un 22enne di Calais, negli Stati Uniti. Il giovane americano è morto dopo essersi messo un fuoco d'artificio sulla testa ed averlo acceso, in occasione dei festeggiamenti del 4 Luglio. Devon si trovava nel cortile di casa insieme a suo fratello e un gruppo di amici. Quando si è fatta sera, i giovani hanno cominciato ad armeggiare con i petardi.
I ragazzi erano parecchio su di giri anche per via dell'alcol e quando Devon ha acceso il fuoco e se lo è messo sulla propria testa, per lui non c'è stato nulla da fare. Inutile il trasporto in ospedale: è morto sul colpo. Devon viveva a Orlando, in Florida, dove lavorava come animatore e attore al parco divertimenti Disney World. Cody, il fratello maggiore di Devon, insiste sul fatto che si sia trattato di uno "strano incidente". "Ero a non più di cinque passi da lui - ha affermato -. Aveva un accendino in mano ma non ho mai visto che la sua mano si avvicinasse ad accendere la miccia. Devon non era il tipo di persona che avrebbe fatto qualcosa di così stupido. Questa tragedia ci ha portato via una persona straordinaria".