Ha riportato ustioni su braccia, mani e viso. Per farsi localizzare ha usato il suo telefono cellulare e il gps
E’ sopravvissuto quattro giorni nella giungla mangiando biscotti il pilota brasiliano che si è schiantato con il suo aereo agricolo. Sabato 3 novembre stava viaggiando a bassa quota quando è caduto nei boschi, in una regione difficile da raggiungere perché ricca di piantagioni. L’uomo è stato salvato il 7 novembre a Peixoto de Azevedo, nello stato brasiliano del Mato Grosso.
Maicon Semencio Esteves, 27 anni, originario del Paranà, ha perso il controllo del suo velivolo per motivi ancora da accertare. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, nello schianto è scoppiato un incendio. Mentre usciva velocemente dal mezzo, l’uomo ha riportato ustioni su braccia, mani e viso. Ferito, il pilota ha usato il suo telefono cellulare e il gps per farsi localizzare.
La sua mappa indicava un sentiero rettilineo attraverso la foresta, ma era impossibile da seguire. Nei quattro giorni successivi si è nutrito con biscotti e acqua, fino al salvataggio avvenuto a poco più di 20 chilometri dal luogo dell’impatto. L'incidente era stato denunciato da un contadino che stava arando la terra a circa 500 metri di distanza.