Polemica sui social

Smaschera un molestatore sui social network, ora rischia la vita

Un ragazzo di 22 anni in Costa Rica ha pubblicato il video di un uomo che pedinava e filmava una ragazza. Pochi giorni dopo è stato accoltellato. Ora è addirittura indagato per violazione della privacy

12 Ott 2015 - 19:44

    © da-video

© da-video

Un ragazzo di 22 anni, in Costa Rica, ha filmato un uomo che pedinava una ragazza e con il telefonino la riprendeva sotto la gonna. Dopo aver pubblicato il video sul suo profilo Facebook il giovane è stato accoltellato probabilmente per vendetta. Ora rischia anche una condanna per violazione della privacy.

Gerardo Cruz Barquero, dopo aver filmato il molestatore, ha fermato la ragazza e l'ha avvisata di quello che stava succedendo. A quel punto l'altro uomo ha minacciato il ragazzo ed è fuggito via. Pochi giorni dopo il 22enne è stato accoltellato e ora è in rianimazione in un ospedale della Costa Rica. Probabilmente l'aggressione è stata una ritorsione per aver pubblicato sui social network il video che riprendeva il molestatore.

Il ragazzo, padre di una bambina e con un altro figlio in arrivo, voleva denunciare un'aggressione a una donna e ora si ritrova non solo in fin di vita, ma anche indagato. Rischia l'accusa per violazione della privacy per aver pubblicato su internet il video senza coprire il volto dell'uomo ripreso.

Il web si è subito sollevato pubblicando varie pagine per sostenere il ragazzo eroe. Per la rete Gerardo Cruz Barquero è un paladino della giustizia, ha fatto il suo dovere denunciando una molestia e non può essere punito.

Intanto sembra essere stato individuato anche il molestatore. Si tratterebbe di un funzionario del ministero della Finanza della Costa Rica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri