Uno dei più celebri marchi di intimo al mondo ha scelto come testimonial la ragazza portoricana, una new entry assoluta per la moda
La moda diventa inclusiva. A segnare la svolta è stata Sofia Jirau, la prima modella affetta da sindrome di down scelta come testimonial da Victoria's Secret, celebre marchio di intimo. Per Sofia ora si apre una carriera a livello internazionale: "Questo è solo l'inizio, dentro e furori non ci sono limiti", ha dichiarato la modella venticinquenne.
“Un tempo l’ho sognato, ci ho lavorato, oggi quel sogno si avvera: sono la prima modella con sindrome di down a far parte di Victoria’s Secret!”, l'annuncio emozionato della ragazza sui social.
É la prima volta che il celebre brand con le ali punta su una modella con le sue caratteristiche. Sofia è tra le 18 nuove testimonial della campagna "Love Cloud" che ha l'ambizione di stravolgere i canoni della bellezza standard per proiettare il marchio in un mondo più inclusivo.
Sofia in effetti si è sempre definita una modella "senza limiti", aveva sognato sin da piccola di sfilare a New York: un sogno che si è realizzato nel 2020 alla Fashion Week. Già l'anno prima aveva lavorato nel mondo della moda lanciando un suo brand di accessori e merchandising ma è sicuramente il 2022 che l'ha consacrata a livello internazionale come la prima modella con sindrome di down a diventare testimonial di Victoria's Secret.