Wendy Rush discende da Isidor e Ida Straus, che morirono nel naufragio del transatlantico inglese
© Italy Photo Press
Emerge un nuovo particolare nella vicenda del Titan, il sommergibile scomparso nel Nord Atlantico da domenica con cinque persone a bordo, mentre era in rotta verso il relitto del Titanic. Wendy Rush, la moglie di Stockton Rush, patron di OceanGate e pilota del sommergibile disperso nel Nord Atlantico, è anche la pronipote di Isidor e Ida Straus, due passeggeri di prima classe che erano a bordo del transatlantico inglese quando affondò nel 1912. Wendy ha anche partecipato a tre spedizioni sul relitto del Titanic.
Gli Straus erano i passeggeri più ricchi del Titanic, riporta la Bbc: Isidor e suo fratello Nathan erano comproprietari dei grandi magazzini statunitensi Macy's. I sopravvissuti della tragedia hanno ricordato di aver visto Isidor rifiutare un posto su una scialuppa di salvataggio del Titanic finché tutte le donne e i bambini non fossero saliti a bordo. Ida, sua moglie da quarant'anni, si rifiutò di andare senza il marito e i due furono visti abbracciati mentre la nave affondava. Secondo gli archivi del New York Times, il corpo di Isidor fu recuperato in mare circa due settimane dopo il naufragio, mentre i resti di Ida non furono mai ritrovati.
Una versione romanzata di questa scena è stata rappresentata nel film Titanic del 1997 di James Cameron, che mostra una coppia abbracciata a letto mentre viene sommersa dall'acqua.