© Afp
© Afp
La figlia di Felipe e di Letizia compirà 18 anni a fine ottobre ma da agosto entrerà nell'Accademia militare per seguire le orme del padre
© Afp
© Afp
La principessa Leonor di Borbone, erede al trono di Spagna, figlia del re Felipe VI e di Letizia Ortiz, dovrà entrare nell'Accademia militare generale di Saragozza il 17 agosto per iniziare la sua formazione militare e seguire così le orme del padre. E' quanto ha stabilito il ministero della Difesa in una disposizione pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dello Stato. L'ordinanza del sottosegretario alla Difesa regola il processo di selezione per l'ingresso nelle scuole di formazione militare e stabilisce che i prescelti dovranno presentarsi il 17 agosto, entro le ore 10, presso la scuola prescelta.
Leonor, che compirà 18 anni il 31 ottobre, inizierà la sua formazione militare presso l'Accademia Generale dell'Esercito di Saragozza, riporta la radio tv pubblica spagnola Rtve. Poi continuerà la formazione militare presso la Scuola Navale Marín di Pontevedra, e successivamente entrerà nell'Accademia Generale dell'Aria e dello Spazio di San Javier (Murcia).
Al suo arrivo in Accademia, Leonor, riferisce Rtve, avrà l'opportunità di visitare le strutture del centro con la sua famiglia, così come i suoi compagni di classe. Sarà poi assegnata al 1° Battaglione Cadetti e incontrerà i comandanti militari che si occuperanno della sua formazione.