Il torero è stato colpito da una cornata al collo durante una corrida vicino a Salamanca. Già ferito il 14 maggio scorso a Las Ventas di Madrid
Ha cercato la rivincita, ma è finita male anche questa volta. E' in condizioni gravi il torero Saul Jimenez Fortes, colpito da una cornata al collo domenica sera durante una corrida a Vitigudino, vicino a Salamanca. Il matador è stato operato per quattro ore ed è ricoverato in terapia intensiva. Fortes era già stato incornato durante una corrida il 14 maggio scorso a Las Ventas di Madrid e si era rimesso in otto giorni.
Il torero era in ginocchio per eseguire una mossa tecnica davanti al toro, quando l'animale lo ha colpito al collo trascinandolo verso la parete dell'arena. "E' stata una cornata tremenda" ha raccontato il suo portavoce Nemesio Matias "che è entrata dal collo e ha colpito la lingua, la regione del naso, il palato ed è arrivata fino alla base del cranio". Non era il primo incidente per Fortes, che era già stato ferito al collo da una cornata durante una corrida solo pochi mesi fa.